Gilles Villeneuve è leggenda

Reply
Citazione..., Quello che Enzo Ferrari dice di lui.
view post Posted on 21/12/2007, 02:19Quote

Pilota Motociclistico

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:44

Ferrari disse: "Villeneuve, con il suo temperamento conquisto' subito le folle e ben presto divento...Gilles! Si, c'è chi l'ha definito aviatore e chi lo valutava 'svitato', ma con la sua generosita', con il suo ardimento, con la capacita' distruttiva che aveva nel pilotare le macchine macinando semiassi, cambi di velocita', frizioni, freni, ci insegnava cosa bisognava fare affinchè un pilota potesse difendersi in un momento imprevedibile, in uno stato di necessità. E' stato un campione di combattività ed ha regalato tanta notorietà alla Ferrari. Io gli volevo bene."

image

La foto piu bella...

Edited by sandruya85 - 24/12/2007, 19:58

image
http://www.myspace.com/sandrodottori55, Il MySpace ufficiale di Sandro Dottori!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/12/2007, 14:18Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/7/2009, 15:05

peccato` che lo dissi solo dopo la morte. Solo 15 giorni prima sbatte la porta in faccia al disappunto di Gilles sul tradimento di Imola!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/12/2007, 14:26Quote

Pilota Motociclistico

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:44

CITAZIONE (glank27 @ 29/12/2007, 14:18)
peccato` che lo dissi solo dopo la morte. Solo 15 giorni prima sbatte la porta in faccia al disappunto di Gilles sul tradimento di Imola!

Capita a tutti di litigare...sia negli ambiti sportivi, che in quelli lavorativi, che in quelli personali. Enzo Ferrari si difese, perchè nessun pilota puo' permettersi di accusare il 'grande capo', nemmeno Gilles...ma sono sicuro, che Enzo, gli volesse davvero un grande bene....

image
http://www.myspace.com/sandrodottori55, Il MySpace ufficiale di Sandro Dottori!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/12/2007, 14:31Quote

Gringoire al femminile, La ragazza della collina

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 21:39

CITAZIONE (sandruya85 @ 29/12/2007, 14:26)
CITAZIONE (glank27 @ 29/12/2007, 14:18)

Capita a tutti di litigare...sia negli ambiti sportivi, che in quelli lavorativi, che in quelli personali. Enzo Ferrari si difese, perchè nessun pilota puo' permettersi di accusare il 'grande capo', nemmeno Gilles...ma sono sicuro, che Enzo, gli volesse davvero un grande bene....

Purtroppo il danno era stato fatto ed Enzo non poteva farsi vedere debole nei confronti di un pilota purtroppo :unsure:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/12/2007, 11:32Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/7/2009, 15:05

e vero che capita a tutti di litigare nei campi sportivi, come ovunque tra l`altro. Ma tutti sanno che la Ferrari aveva ancor un conto in sospeso nei confronti di Gilles per la sua signorilita di comportamento nel mondiale 79, dove si poteva facilmente avere una guerra in famiglia. Gilles ebbe la qualita del gentiluomo, la Ferrari non li ripago` mai....amzi nella prima occassione, lo tradi`!

P_MSG P_EMAIL Top
lele1975
view post Posted on 28/3/2009, 18:57Quote

Utente cancellato

ciao gilles avevo sette anni eri 'idolo di mio padre ed ho avuto la fortuna di vedere il tu ultimo gp ad imola 82 da li in poi ogni anno sono ai gp ma nessuno mi ha mai dato quello che tu regalavi sei stato secondo solo tazio ed un esempio sia come pilota sia come uomo ciao mito sarai sempre con noi negli autodromi ferrari club cividale del friuli

view post Posted on 1/4/2009, 16:05Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:31

Splendida citazione. Ferrari certamente gli voleva un gran bene e deve aver sofferto molto dopo la tragedia di Zolder.
Io avevo 10 anni quando Gilles se ne andò, ma avevo iniziato a guardare i gran premi nel 1979. Quante emozioni! Solo lui sapeva far sognare i tifosi. Forse non sarà stato il più grande piloti di tutti i tempi, ma di certo fu il più generoso e il più coraggioso.

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 21/12/2007, 02:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: